FONDAZIONE ARCHIVIO LUIGI NONO ONLUS
La Fondazione Archivio Luigi Nono non si occupa della distribuzione di partiture, libri o dischi. Per acquisti online clicca qui.
Si segnala inoltre che per la pubblicazione di partiture a stampa e per il noleggio di materiale per l’esecuzione è necessario contattare gli editori di Luigi Nono:
Anno | Opera |
1948 | Due liriche greche |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1950 | Variazioni canoniche sulla serie dell’op. 41 di Arnold Schoenberg |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1951 | Polifonica – Monodia – Ritmica |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1951 | Composizione per orchestra [n. 1] |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1951 | Julius Fučík |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1951 | Epitaffio per Federico García Lorca No 1. España en el corazón |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1952 | Epitaffio per Federico García Lorca No 2. Y su sangre ya viene cantando |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1953 | Epitaffio per Federico García Lorca No 3. Memento. Romance de la Guardia civil española |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1953 | Due espressioni |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1954 | La victoire de Guernica |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1954 | Der rote Mantel |
per scena | |
1954 | Was ihr wollt |
per scena | |
1954 | Liebeslied |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1955 | Der rote Mantel – Konzertsuite A |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1955 | Der rote Mantel – Konzertsuite B |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1955 | Canti per 13 |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1955 | Incontri |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1956 | Il canto sospeso |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1957 | Varianti |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1958 | La terra e la compagna |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1958 | Piccola gala notturna veneziana in onore dei 60 anni di Heinrich Strobel, per 14 strumenti |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1958 | Cori di Didone |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1959 | Composizione per orchestra n. 2: Diario polacco ’58 |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1960 | Sarà dolce tacere |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1960 | “Ha venido”. Canciones para Silvia |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1960 | Omaggio a Emilio Vedova |
per/o con nastro magnetico | |
1961 | Intolleranza 1960 |
per scena | |
1962 | Canti di vita e d’amore: Sul ponte di Hiroshima |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1963 | Canciones a Guiomar |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1964 | Da un diario italiano |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1964 | La fabbrica illuminata |
per/o con nastro magnetico | |
1965 | Die Ermittlung |
per scena | |
1966 | Ricorda cosa ti hanno fatto in Auschwitz |
per/o con nastro magnetico | |
1966 | A floresta é jovem e cheja de vida |
per/o con nastro magnetico | |
1967 | Per Bastiana – Tai-Yang Cheng |
per/o con nastro magnetico | |
1968 | Contrappunto dialettico alla mente |
per/o con nastro magnetico | |
1969 | San Vittore 1969 |
. |
|
1969 | Musica-Manifesto n. 1: Un volto, del mare – Non consumiamo Marx |
per/o con nastro magnetico | |
1969 | Musiche per Manzù |
per/o con nastro magnetico | |
1969 | Intolleranza 1960 (suite da concerto) |
. |
|
1970 | Y entonces comprendió |
per/o con nastro magnetico | |
1970 | Voci destroying muros |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1971 | Ein Gespenst geht um in der Welt |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1972 | Como una ola de fuerza y luz |
per/o con nastro magnetico | |
1973 | Siamo la gioventù del Vietnam |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1974 | Für Paul Dessau |
per/o con nastro magnetico | |
1975 | Al gran sole carico d’amore |
per scena | |
1976 | Al gran sole carico d’amore (frammenti) |
per/o con nastro magnetico | |
1976 | ….. sofferte onde serene … |
per/o con nastro magnetico | |
1976 | I turcs tal Friúl |
per scena | |
1979 | Con Luigi Dallapiccola |
con live electronics | |
1980 | Fragmente – Stille, An Diotima |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1981 | Io, frammento dal Prometeo |
con live electronics | |
1981 | Das atmende Klarsein |
con live electronics | |
1982 | Quando stanno morendo. Diario polacco n. 2 |
con live electronics | |
1982 | ¿Donde estás hermano? |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1983 | Omaggio a György Kurtág |
con live electronics | |
1983 | Guai ai gelidi mostri |
con live electronics | |
1984 | A Carlo Scarpa, architetto, ai suoi infiniti possibili |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1984 | Prometeo. Tragedia dell’ascolto |
per scena | |
1985 | A Pierre. Dell’azzurro silenzio, inquietum |
con live electronics | |
1986 | Risonanze erranti. Liederzyklus a Massimo Cacciari |
con live electronics | |
1987 | 1° Caminantes…..Ayacucho |
con live electronics | |
1987 | Découvrir la subversion. Hommage à Edmond Jabès |
con live electronics | |
1987 | Post-prae-ludium n. 1 per Donau |
con live electronics | |
1987 | 2° No hay caminos, hay que caminar…..Andrej Tarkowskij |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1988 | La lontananza nostalgica utopica futura. Madrigale per più “caminantes” con Gidon Kremer |
per/o con nastro magnetico | |
1988 | Post-prae-ludium n. 3 “BAAB-ARR” |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
1989 | “Hay que caminar” soñando |
per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica |