FONDAZIONE ARCHIVIO LUIGI NONO ONLUS

Luigi Nono 1924-1990. Maestro di Suoni e silenzi

Una mostra dell’Archivio Luigi Nono di Venezia e della Fondazione Giorgio Cini di Venezia

realizzata con un contributo della Regione del Veneto

La mostra LUIGI NONO 1924-1990. Maestro di suoni e silenzi è una versione ridotta della grande mostra realizzata nel 2000 dall’Archivio Luigi Nono in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini di Venezia in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Luigi Nono.

La mostra comprende 27 pannelli (larghi 60 cm e alti 42 cm, di alluminio plastificato) che illustrano la cronologia della vita e delle opere di Luigi Nono. Sopra ogni pannello viene appesa una striscia leggera di KAPA (larga 60 cm e alta 21 cm) con citazioni originali di Luigi Nono che commentano i singoli pannelli. L’Archivio Luigi Nono fornisce consulenza per il corretto allestimento. I pannelli occupano complessivamente ca. 19 m lineari.

La mostra può essere arrichita da:

  • 4 fotografie di Luigi Nono in bianco e nero (larghe 30 cm e alte 42 cm) montate su alluminio
  • CD con musiche di Luigi Nono
  • Videoregistrazioni sulla vita e l’opera di Luigi Nono

Costi

  • Euro 500 – elargizione alla Fondazione Archivio Luigi Nono Onlus da pagare prima del ritiro della mostra (per il pagamento sarà emessa ricevuta, ma non può essere emessa fattura).
  • Trasporto: l’ente ospitante incarica e paga un vettore che ritira la mostra presso l’Archivio Luigi Nono (Giudecca 619/621 – ex convento SS. Cosma e Damiano, 30133 Venezia) e che la riporta in sede. La mostra viene spedita in una cassa (ca. 90 cm x 52 cm x 44 cm, peso: ca. 52 kg.) e un plico (ca. 55 cm x 70 cm x 20 cm, peso: ca. 6 kg.)
  • Assicurazione: “chiodo a chiodo” (il valore della mostra è di Euro 5.000)
  • Eventuali costi legati agli spazi espositivi, il personale, pubblicità ecc.

Pannelli della mostra