FONDAZIONE ARCHIVIO LUIGI NONO ONLUS
La Fondazione Archivio Luigi Nono non si occupa della distribuzione di partiture, libri o dischi. Per acquisti online clicca qui.
Si segnala inoltre che per la pubblicazione di partiture a stampa e per il noleggio di materiale per l’esecuzione è necessario contattare gli editori di Luigi Nono:
| Anno | Opera |
| 1948 | Due liriche greche |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1950 | Variazioni canoniche sulla serie dell’op. 41 di Arnold Schoenberg |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1951 | Polifonica – Monodia – Ritmica |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1951 | Composizione per orchestra [n. 1] |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1951 | Julius Fučík |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1951 | Epitaffio per Federico García Lorca No 1. España en el corazón |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1952 | Epitaffio per Federico García Lorca No 2. Y su sangre ya viene cantando |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1953 | Epitaffio per Federico García Lorca No 3. Memento. Romance de la Guardia civil española |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1953 | Due espressioni |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1954 | La victoire de Guernica |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1954 | Der rote Mantel |
| per scena | |
| 1954 | Was ihr wollt |
| per scena | |
| 1954 | Liebeslied |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1955 | Der rote Mantel – Konzertsuite A |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1955 | Der rote Mantel – Konzertsuite B |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1955 | Canti per 13 |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1955 | Incontri |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1956 | Il canto sospeso |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1957 | Varianti |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1958 | La terra e la compagna |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1958 | Piccola gala notturna veneziana in onore dei 60 anni di Heinrich Strobel, per 14 strumenti |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1958 | Cori di Didone |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1959 | Composizione per orchestra n. 2: Diario polacco ’58 |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1960 | Sarà dolce tacere |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1960 | “Ha venido”. Canciones para Silvia |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1960 | Omaggio a Emilio Vedova |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1961 | Intolleranza 1960 |
| per scena | |
| 1962 | Canti di vita e d’amore: Sul ponte di Hiroshima |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1963 | Canciones a Guiomar |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1964 | Da un diario italiano |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1964 | La fabbrica illuminata |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1965 | Die Ermittlung |
| per scena | |
| 1966 | Ricorda cosa ti hanno fatto in Auschwitz |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1966 | A floresta é jovem e cheja de vida |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1967 | Per Bastiana – Tai-Yang Cheng |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1968 | Contrappunto dialettico alla mente |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1969 | San Vittore 1969 |
. |
|
| 1969 | Musica-Manifesto n. 1: Un volto, del mare – Non consumiamo Marx |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1969 | Musiche per Manzù |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1969 | Intolleranza 1960 (suite da concerto) |
. |
|
| 1970 | Y entonces comprendió |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1970 | Voci destroying muros |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1971 | Ein Gespenst geht um in der Welt |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1972 | Como una ola de fuerza y luz |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1973 | Siamo la gioventù del Vietnam |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1974 | Für Paul Dessau |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1975 | Al gran sole carico d’amore |
| per scena | |
| 1976 | Al gran sole carico d’amore (frammenti) |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1976 | ….. sofferte onde serene … |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1976 | I turcs tal Friúl |
| per scena | |
| 1979 | Con Luigi Dallapiccola |
| con live electronics | |
| 1980 | Fragmente – Stille, An Diotima |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1981 | Io, frammento da Prometeo |
| con live electronics | |
| 1981 | Das atmende Klarsein |
| con live electronics | |
| 1982 | Quando stanno morendo. Diario polacco n. 2 |
| con live electronics | |
| 1982 | ¿Donde estás hermano? |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1983 | Omaggio a György Kurtág |
| con live electronics | |
| 1983 | Guai ai gelidi mostri |
| con live electronics | |
| 1984 | A Carlo Scarpa, architetto, ai suoi infiniti possibili |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1984 | Prometeo. Tragedia dell’ascolto |
| per scena | |
| 1985 | A Pierre. Dell’azzurro silenzio, inquietum |
| con live electronics | |
| 1986 | Risonanze erranti. Liederzyklus a Massimo Cacciari |
| con live electronics | |
| 1987 | 1° Caminantes…..Ayacucho |
| con live electronics | |
| 1987 | Découvrir la subversion. Hommage à Edmond Jabès |
| con live electronics | |
| 1987 | Post-prae-ludium n. 1 per Donau |
| con live electronics | |
| 1987 | 2° No hay caminos, hay que caminar…..Andrej Tarkowskij |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1988 | La lontananza nostalgica utopica futura. Madrigale per più “caminantes” con Gidon Kremer |
| per/o con nastro magnetico | |
| 1988 | Post-prae-ludium n. 3 “BAAB-ARR” |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica | |
| 1989 | “Hay que caminar” soñando |
| per ensemble strumentale e/o vocale senza elettronica |



