FONDAZIONE ARCHIVIO LUIGI NONO ONLUS
Luigi Nono 1924-1990
Mostra Documentaria Fotografica dell’Archivio Luigi Nono di Venezia
Questa mostra è stata curata da Nuria Schoenberg Nono per il Festival di Salisburgo 1993, con materiali del lascito di Nono conservati a Venezia. Si tratta di riproduzioni di documenti quali fotografie, partiture, manoscritti, programmi e manifesti di concerti.
La mostra è composta di 24 pannelli fotografici (larghi 90 cm e alti 140 cm).
Si articola in otto gruppi di tre pannelli ciascuno, così intitolati:
- I primi anni
- Anni ’50
- Intolleranza 1960
- Anni ’60
- Anni ’70
- Al gran sole carico d’amore
- Anni ’80
- Prometeo. Tragedia dell’ascolto
Il testo stampato sui pannelli è in tedesco. L’Archivio è in grado di fornire dei pannelli aggiuntivi di misura ridotta (A-4) con la traduzione dei testi in lingua italiana. Questi possono essere esposti ognuno accanto al relativo pannello documentario.
E’ possibile aggiungere alla mostra una serie di videoregistrazioni su Luigi Nono e sulle sue opere e una scelta di CD di musica di Nono da ascoltare durante la visita.
Costi
- Euro 250 – elargizione alla Fondazione Archivio Luigi Nono Onlus da pagare prima del ritiro della mostra (per il pagamento sarà emessa ricevuta, ma non può essere emessa fattura).
- Trasporto: l’ente ospitante incarica e paga un vettore che ritira la mostra presso l’Archivio Luigi Nono (Giudecca 619/621 – ex convento SS. Cosma e Damiano, I-30133 Venezia) e la riporta in sede. La mostra viene spedita in due casse di legno. Le casse misurano: 145 cm X 95 cm X 9 cm e pesano 50 kg ciascuna per un totale di 100 kg.
- Assicurazione: “chiodo a chiodo” (il valore della mostra è di Euro 5.200)
- Eventuali costi legati agli spazi espositivi, il personale, la pubblicità, le traduzioni di didascalie ecc.